Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Moonskin, la band romana che cerca di imitare in tutto e per tutto i Maneskin.
I Moonskin sono una cover band formata da quattro musicisti romani che hanno deciso d’imitare in tutto e per tutto i loro beniamini, i Maneskin. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro passione per il gruppo capitanato da Damiano David, passando per alcune curiosità.
Chi sono i Moonskin
I Moonskin sono una cover band dei Maneskin fondata da Agostino Cecere, (nato a Roma nel 1996), Chiara Giustiniani (nata a Roma nel 1998), Francesco Nava (nato a Roma nel 2001) e James Ra alias Mattia Petroni (classe 2002). I quattro sono rispettivamente il cantante, la bassista, il chitarrista e il batterista e sono accomunati dalla passione comune per la band romana dei Maneskin. Per questo hanno deciso di fare cover della loro musica e di presentarsi come alter ego di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi.
“Amiamo i Maneskin e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi ad ascoltarli quando suonavano a Roma, in via del Corso”, hanno confessato a Rai News. Nel 2022 il gruppo è stato premiato come miglior cover band dal fan club ufficiale dei Maneskin.
Moonskin: le curiosità
– Non hanno mai incontrato i loro beniamini, i Maneskin, ma hanno confessato di averli visti suonare dal vivo ancor prima che diventassero famosi.
– Agostino Cecere è solito esibirsi con un tatuaggio identico a quello di Damiano David (e che però lui stesso ha ammesso essere finto).
– Su Instagram sono soliti condividere con i fan i loro look con cui tentato di somigliare in tutto e per tutto ai Maneskin.
– Amano la musica rock e tra i loro gruppi preferiti (oltre ovviamente ai Maneskin) vi sono gli U2 e i Pink Floyd.